Mules di Mercedes Castillo

Share Button

Il modello delle mules è ormai indubbiamente al centro delle tendenze per la prossima stagione, perfetto già in primavera, irrinunciabile in estate. In fondo è pur sempre la rivisitazione in chiave chic di una ciabatta, ma se non altro per una volta le scarpe trendy sono anche comode. Con buona pace dello stile, se al sabot proprio non ci si risolve ad arrendersi.

Mercedes Castillo ha provato a dare la sua interpretazione del trend del momento con la sua prima collezione di scarpe. È un debutto promettente che su questo modello punta molto e che lo propone in diverse varianti, chiuse in punta oppure aperte, in pelle animalier o in suede dal taglio asimmetrico.

A farsi notare è soprattutto il tacco, alto ma non altissimo e soprattutto solido, sagomato secondo un gusto retro eppure in linea con le tendenze attuali che tornano ad altezze moderate e a forme solide e comode.

Sia la variante in pelle ad effetto pitone che quella in suede sono realizzate artigianalmente. L’ispirazione per la collezione, ha spiegato la stilista, proviene dal mondo dell’arte e in particolare da nomi quali Lucio Fontana e Michele Reginaldi da cui ha tratto rispettivamente l’essenzialità e le architetture.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3