Gli stivaletti a calzino di Fendi

Share Button

Lo stivaletto a calzino, aderente e in tessuto elasticizzato, è tornato decisamente in auge sull’onda del ritono degli anni Novanta e non solo per l’autunno e l’inverno ma anche per la primavera. Lo dimostra Fendi con il suo nuovo stivaletto aderente.

Richiama le forme di una scarpa sportiva, particolarmente quella da boxe, con le sue forme stringate e aderenti al piede. Al tempo stesso rimanda alle classiche calze traforate di una volta, che tutte abbiamo certamente indossato da bambine con le scarpe di vernice.

L’idea è divertente e audace, declinata in materiale elastico lavorato a trafori proprio a ricordare un calzino femminile che però diventa una vera e propria scarpa, anzi uno stivaletto stringato e issato su un altissimo tacco che supera i 10 centimetri.

Il colore neutro, le stringhe di nastro e un inserto effetto polsino bicolore che richiama le righe del tacco fanno di questa scarpa un esemplare sì strano e originale ma anche decisamente capace di farsi notare nella folla di proposte tutte uguali. Li mettereste?

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3