Zeppe Nelly di Jimmy Choo, tra sughero e borchie

Share Button

Jimmy Choo presenta le sue zeppe Nelly come parte della linea autunno 2017 ma queste scarpe sono nate per essere destinate alla bella stagione. Il modello, i materiali, i colori, le borchie gridano tutti a gran voce la parola estate.

La struttura si basa sul modello iconico chiamato Veto, già parte delle collezioni tradizionali di Jimmy Choo. Qui viene rivisitato scegliendo una zeppa in sughero e tomaia in pelle spazzolata color cuoio, punteggiata poi da file di borchie dorate.

La sorpresa si trova sul plantare, imbottito per rendere la calzata più comoda che mai, più di quanto già un paio di zeppe non siano in grado di fare. D’altronde nonostante l’allure casual di queste scarpe l’elevazione raggiunge facilmente i 10 centimetri (ma con 3 benigni centimetri di platform).

L’insieme ci piace su tutta la linea, per la scelta dei materiali e la combinazione dei colori, per la comodità aggiuntiva sposata ad una altezza tanto elevata, per le borchie che tornano in una chiave più giornaliera e sbarazzina anziché nella solita variante rockeggiante.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3