Sandali Purist di Aquazzurra

Share Button

Quando si parla di sandali minimali si pensa spesso ad un modello tornato in auge di recente, con un doppio listino semplice e lineare, uno sulle dita e l’altro alla caviglia. Eppure le variazioni su tema sono potenzialmente infinite e si può derogare in vari modi dal diktat che impone un minimalismo stretto.

Poi vediamo il modello Purist di Aquazzurra e comprendiamo che l’essenzialità a cui si aspira è proprio questa: pulita, minimale al massimo grado ma anche elegantissima e sofisticata. Ecco il sandalo nudo del nostro cuore.

Il listino alla caviglia è sottolissimo, quasi invisibile, mentre sulle dita, pur mantenendo uno spessore minimo, si fa doppio e diventa più sinuoso. Sinuosa è anche la linea che accompagna il listino alla caviglia fino al tallone. Il resto del piede è assolutamente nudo, adorno solo dei minimi listini che assicurano la scarpa.

Tutto si declina in pelle argento per dare luce e verve ad un modello per il resto quasi del tutto invisibile. L’eleganza della linea si completa con un tacco a spillo rivestito come la tomaia e una piccolissima fibbietta in tinta.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3