Decolletes Virginia di Gucci in pizzo fluo

Share Button

Un paio di mary-jane sarà anche il modello più classico tra tutte le decolletes ma è anche quello che si presta alle rivisitazioni più creative. È esattamente quello che succede con il modello Virginia di Gucci.

È sorprendente, contemporaneo, sfacciato, non conserva niente – se non la struttura di partenza – della scarpa austera e rigorosa della tradizione. Si riveste infatti completamente di pizzo fluo nella più squillante delle tonalità, un fucsia a dir poco vibrante, praticamente al neon.

Il profilo è smerlato a rendere ancora più femminile e vezzosa la lavorazione del tessuto in pizzo a trama grossa, una delicatissima trina che contraddisce subito il colore sfacciato che lo ricopre. Il tacco a virgola e il cinturino che attraversa il piede sono in tinta, ma in vernice lucida.

L’insieme risulta sorprendente perché unisce alla perfezione passato e presente rivisitando alla luce dello stile contemporaneo di Gucci spunti decisamente retro. A completare il tutto c’è persino un dettaglio gioiello, la piccola fibbia laterale.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3