Stivaletti Moon di Neous

Share Button

Si chiamano Moon e il motivo si intuisce immediatamente al solo guardare questi ankle boot di Neous. Il tacco, che è il vero fulcro dell’intera calzatura, ricorda infatti una luna, pur stilizzata e solo alla lontana.

Non proprio una mezzaluna ma quasi, perché l’effetto scultoreo deve comunque piegarsi alla funzionalità di base di un tacco, quella di sostenere la scarpa. E la sostiene bene perché dona un po’ di elevazione, non esagera con l’altezza, fornisce un sostegno ben solido. E in più aggiunge un tocco decorativo.

L’insieme diventa così assolutamente accattivante grazie anche al contrasto tra una tomaia del tutto essenziale, classica, al limite del minimalismo con un tacco che invece si fa notare e declinato in oro lucido, quasi opera d’arte da esporre.

Il disco d’oro lucido si sostiene a sua volta su un piccolo sopratacco che evita di rovinare la struttura in metallo. La tomaia è invece nera, in suede lavorato a mano in Italia e con punta squadrata come la tendenza attuale suggerisce.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3