Sandali Eva di Nicholas Kirkwood

Share Button

Il nuovo sandalo di Nicholas Kirkwood si chiama Eva e ci piace a prima vista perché per una volta non rinuncia alla comodità assoluta. Il tacco infatti non è il classico stiletto assassino ma un comodissimo, ampio, stabile tacco a blocco che somiglia quasi ad una zeppa.

La particolarità non sta tanto nella costruzione della scarpa o nella scelta di materiali e colori, in tutto essenziali, ma nei dettagli, come l’elemento decorativo triangolare proprio sotto il tacco che per il resto rimane assai massiccio.

Un tocco d’oro sottolinea questo decoro dal sapore vagamente Art Deco che si ritrova poi anche nelle linee della tomaia, geometricamente costruita. E se il listino sulle dita resta sottile e minimalista, non è così per quello che risale lungo il dorso del piede.

Un po’ t-bar senza essere t-bar e un po’ sandal boot ma restando parecchio aperta, questa scarpa sa collocarsi nei territori dell’originalità rimanendo comunque molto versatile, facile da portare e interpretare con stili diversi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3