Gli anfibi con tacco di Ann Demeulemeester

Share Button

Un paio di anfibi è un grande classico di ogni guardaroba, che si preferisca uno stile casual o si voglia usare una scarpa strong per contrastare un capo più romantico. Ann Demeulemeester è senza dubbio la regina dell’anfibio e lo propone anche nella nuova linea dedicata all’autunno inverno 2018-19.

È però un anfibio decisamente rivisitato. A cominciare dall’altezza del gambale che non si fa solo alto ma altissimo, arrivando a sconfinare con il modello dei cuissardes perché l’orlo arriva ben oltre il ginocchio. Fino al ginocchio è allacciato da fitte stringhe, poi, pur essendo presenti i fori, si può lasciare più aperto, morbido o persino ripiegato.

L’altro elemento di novità di questo modello è il tacco alto e sottile che contrasta con la suola classica a carrarmato della scarpa nata per scopi tutt’altro che eleganti. Così il contrasto è ancora più evidente.

Gambale altissimo, tacco a spillo e silhouette aderente si sposano perfettamente alla linea dell’anfibio massiccio con suola decisa e allacciatura fitta. Tutto declinato in nero, perché è il colore più versatile di tutti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3