Le borchie esagerate di Balenciaga

Share Button

Borchie sì, purché siano più che esagerate, sembra dirsi Balenciaga che riprende uno spunto fin troppo abusato dalle maison nelle ultime stagioni e lo fa proprio. Così se le borchie che tra le mani di Valentino sono diventate persino romantiche, qui tornano al loro spirito più originario.

Sono cattive, pericolose, evidenti da lontano, quasi un monito a non avvicinarsi troppo eppure allo stesso tempo anche irresistibilmente seducenti. Sì, perché le troviamo su una scarpa che è a dir poco fatale in ogni suo dettaglio.

A cominciare dal tacco a stiletto alto 11 centimetri, davvero mozzafiato. Appuntito come le borchie, fa loro eco. Il cinturino alla caviglia regolabile consente la perfetta calzata insieme alla pelle lavorata verniciata ma artigianalmente in Italia che garantisce il massimo comfort insieme al lusso di una scarpa made in Italy.

Le borchie, infine, sono l’elemento centrale e il più evidente. Richiamano anche la punta affilata della scarpa, dal modello molto classico e sensuale. Sono declinate in color canna di fucile, non troppo sfacciate nel colore ma decisamente appariscenti nella forma molto, molto puntuta.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3