Sandali Tower di Saint Laurent

Share Button

Arriva la sera, un’occasione speciale, la bella stagione e in tutti e tre i casi quello che ci vuole è un sandalo che si faccia notare. Parliamo del modello Tower di Saint Laurent che soddisfa tutte queste esigenze.

Declinato in satin, si riveste di cristalli pieni di luce che danno una virata immediatamente più glam e originale al sandalo tradizionale dai listini sottili. Il nero di fondo, già ricco di bagliori per via del materiale luminoso, si accende ulteriormente dove i cristalli arrivano a colonizzare il satin.

Lo fanno intorno alla caviglia, dove i listini si avvolgono come spire di un sensuale serpente risalendo dal dorso alla gamba. Lo fanno anche sul tacco, dalla forma inconsueta e insolitamente ricoperto di puntini lucenti.

Il resto della calzatura rimane nera come la notte anche e soprattutto sul listino che accoglie le dita del piede. Di solito è proprio qui, sul davanti, che le scarpe accolgono la loro decorazione principale. Non in questo caso.

A parte l’accento di luce dato dai cristalli bianchi, tutto il focus ricade sul tacco, comunque. È a chiodo, centrale, ma richiama le forme sfaccettate di una colonna pur senza farsi a blocco ma restando sottile. Ed è altissimo: sfiora i dieci centimetri e mezzo, davvero mozzafiato.

Per non tradire il lusso estremo che ci si aspetta da un paio di scarpe di Saint Laurent, la creazione sceglie la pelle per tutti gli interni e il cuoio per la suola. La punta è leggermente affusolata, la costruzione interamente artigianale e rigorosamente italiana.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3