Le decolletes Vichy di Paul Andrew

Share Button

Se i quadretti Vichy fanno periodicamente la loro apparizione come trend del momento, è pur vero che rimangono un grande classico senza tempo dal gusto vintage e intramontabile e lo sa bene Paul Andrew che li ripropone tra le sue ultime collezioni.

Le scarpe che vedete in foto ne fanno parte e sono deliziose. Già ci sembra di vederle ai piedi di una rediviva Brigitte Bardot che percorre le vie assolate della Costa Azzurra e ci immaginiamo negli stessi panni, rigorosamente in vacanza.

Il modello è quello classico di una decollete slingback di impianto molto tradizionale. A Paul Andrew piace riprendere spunti classici e rivisitarli in chiave moderna, con un occhio sempre attento all’aspetto pratico. Sì, perché a dispetto di quanto spesso si vede tra le collezioni moda, le sue scarpe nascono per essere indossate e portate nella vita reale.

Le nuove decolletes sono made in Italy, accuratissime in ogni particolare, molto classiche nella costruzione ma assolutamente frizzanti e deliziose nell’aspetto decorativo. Il rivestimento infatti è tutto a quadrettini.

Il colore rosso pomodoro che contrasta con il bianco crea la declinazione più classica dei quadretti Vichy spesso visti in bianco e rosso insieme alle altre due varianti in bianco e nero e bianco e rosa. Non abbiamo dubbi su quale sia la nostra preferita, però.

Il tacco alto 10 centimetri è sottile e rivestito tono su tono con la tomaia che ha punta affilata e un’apertura posteriore decorata da un vezzoso fiocco, tutto nel medesimo materiale. Lo stesso che riveste anche l’inaspettato cinturino alla caviglia, per un maggiore supporto e una calzata più confortevole.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3