Decollettes slingback Knife di Balenciaga

Share Button

Balenciaga ha proposto una linea di scarpe chiamata Knife che comprende modelli molto diversi e di cui fanno parte anche queste decolletes slingback che ci piacciono a prima vista. Riprendono uno dei trend dominanti del momento, quello della scollata con tacco basso e apertura sul tallone.

Non proprio sabot – anche se i sabot sono tornati in auge – ma neanche classiche decolletes a mezzo tacco. Queste scarpe sono la scelta perfetta per la primavera ma una scelta vincente anche in estate nelle occasioni in cui il piede nudo non è appropriato.

La sihouette sottile e aggraziata di queste scarpe, con una virata leggermente vintage, è elegantissima ma anche abbastanza sbarazzina da combinarsi bene persino con un look non troppo ricercato.

Starà benissimo, per esempio, con pantaloni culottes o addirittura con i jeans. Ma sarà perfetta anche con un abito più formale in ambito lavorativo o con una full skirt da abbinare ad una blusa di sapore più bon ton.

La tomaia è in raso in una magnifica tonalità di verde smeraldo che la maison chiama Vert Imperiale. Le rende adatte a tutto l’anno, sia immediatamente, in primavera, che nel corso dell’imminente estate e poi ancora fino all’autunno, quando i primi freschi ci impongono scarpe più chiuse ma non ancora troppo coprenti.

La punta è affusolata e contrasta con il tacco a rocchetto, piccolissimo, comodo ma sfizioso per differenziarsi da una tradizionale ballerina e restare indubitabilmente decolletes, una scelta più raffinata.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3