I sandali oro e cristalli di Miu Miu

Share Button

Un sandalo d’oro è immancabile nella scarpiera di ciascuna di noi, specie ora che il ritorno del modello minimal impone qualche lieve variazione su tema per non morire di noia. La finitura metalizzata spesso basta, ma se ci mette le mani Miu Miu le cose migliorano ulteriormente.

Il nuovo sandalo della maison sorellina di casa Prada appartiene alla linea autunno inverno 2018-19 e si ispira decisamente agli anni Ottanta. Sono declinati in oro, hanno una allure super glam e infine un tocco di cristalli scintillanti aggiunge l’ultimo bagliore.

La struttura di base è essenziale, il tacco alto fino a dieci centimetri e mezzo e la tomaia allacciata alla caviglia con un cinturino che si adorna di cristalli sfaccettati chiari e super-brillanti. I listini sulle dita invece restano semplici, ma si incrociano.

La finitura della pelle è lucida, non proprio oro giallo ma un oro light che la maison definisce Pirite e si abbina bene a tutti gli outfit senza risultare mai sfacciato pur rinunciando con decisione alla banalità di una tinta troppo ovvia.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3