Gli stivaletti stringati di Balmain

Share Button

Un’occhiata su Instagram all’hashtag #BalmainArmy e subito si scopre che sono già in tante a sfoggiare i nuovi stivaletti stringati di Balmain. La maison guidata con polso fermo e visione decisa da Olivier Rousteing offre questa proposta tra le ultime linee autunnali.

In perfetto stile Balmain, promettono di diventare il must-have irrinunciabile di stagione. Scopriamone tutti i dettagli che ci faranno venire ancora più voglia di desiderarne un paio nella nostra scarpiera del momento.

Cominciamo dal tacco che si arresta a 9 centimetri e ci fa tirare un sospiro di sollievo. Sì, i tacchi assassini sono favolosi ma portarli tutto il giorno è una tortura che ci auto-infliggiamo in nome della moda. Se la moda consente tacchi più moderati, ringraziamo e calziamo al volo.

Il tacco ha altezza moderata ma resta comunque a stiletto e contrasta con l’aspetto più massiccio della scarpa che riprende la linea classica dell’ankle boot anche se totalmente stringato. L’apertura lungo tutto il dorso del piede si decora quindi con l’intreccio dei laccetti fitti fitti.

Il modello si chiama Club, si declina in suede e pelle, tutto in nero assoluto eccezion fatta per i piccoli rivetti in metallo argento che accolgono l’intrico di stringhe. E per la punta del tacco, in acciaio.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3