Il sabot d’oro di Prada con un tocco sporty

Share Button

Da dove cominciare a descrivere questa nuova, insolita, appariscente linea di scarpe firmate da Prada per la linea primavera estate 2019? Dalla forma, dal colore, dai dettagli? O da tutte queste cose insieme? In fondo è l’insieme a dare l’aria scultorea e originale a queste creazioni.

L’ispirazione, come tutto il resto della collezione dedicata alla stagione in corso, viene dallo stile mod anni Sessanta e il guizzo stilistico è inconfondibile, non ci sono dubbi. A tutto però si aggiunge il tocco Prada che rende ultra-contemporaneo ogni spunto di partenza.

Ecco dunque che la tomaia del sabot si declinata in pelle oro light a effetto specchio, sembra quasi una colata di metallo sul piede, ancora liquida. La punta è allungata, persino esagerata, e il tacco è l’inverted-heel che Prada ha già sperimentato in passato. Il risultato somiglia quasi a un’opera d’arte contemporanea. Solo che si calza.

Il tocco in più lo aggiunge il cinturino che attraversa il piede in orizzontale, in un materiale del tutto incongruo rispetto alla preziosa pelle che riveste il resto della scarpa. Questo tocco sporty e un po’ avveniristico crea un contrasto ideale. Di fatto cela la chiusura a velcro. Sul retro invece la scarpa è aperta come un sabot.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3