Le nuove Anemone di Louboutin

Share Button

Rosso vivo e fucsia intenso sono i due colori chiave delle nuove decolletes firmate Christian Louboutin che rinnova il suo ormai leggendario modello Anemone. Lo fa tra le linee Resort 2020 presentando una variante dello storico modello in una chiave più frizzante e uno po’ burlesque.

La linea, ispirata a una showgirl, presenta pezzi che non sfigurerebbero su un palcoscenico inondato di luce e con un sipario di lustrini. Ma non sfigurerebbero neanche ai piedi di chiunque di noi, possiamo giurarlo pur di avere uno dei modelli di casa Louboutin. Uno a caso. Ma meglio ancora questo.

Ce ne innamoriamo per la sua aria così ironica e giocosa che però non rinuncia allo spirito profondamente sensuale di ogni creazione a firma Loubie, s’intende. Qui sono il tacco vertiginoso e la punta a mandorla, insieme a scollatura generosa e suola rossa, a dire a chiare lettere che si tratta di una scarpa per sedurre.

I colori, l’accostamento delle due tinte e soprattutto la decorazione sul tallone della scarpa puntano al contrario tutto sull’aria giocosa, ironica e divertita. Perché sedurre sì, ma ci piace farlo con il sorriso. E un tocco di tulle e piume, anche.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3