Le flatform intrecciate di Valentino

Share Button

Dopo anni di zeppe dalle forme scultoree o super classiche abbiamo visto ricomparire anche il flatform che sceglie un’altezza univoca per l’intera suola, elevata ma uniforme. Anche Valentino rilancia lo spunto con le sue nuove flatform intrecciate.

Appartengono alle collezioni dedicate alla primavera estate 2020 e si sono viste in passerella, ma oggi le scopriamo nel dettaglio. Si declinano in nero (sul catwalk c’era anche qualche variante in bianco) e giocano con gli intrecci per costruire la propria silhouette.

Se ne servono per il già citato flatform ma anche, modificando le trecce nelle dimensioni, per tutti i listini, sia i due incrociati sulle dita che quelli preposti ad agganciare la calzatura alla caviglia e che diventano molto più sottili.

Il risultato è divertente, inconsueto, per una volta anche estremamente comodo rispetto a soluzioni decisamente meno pratiche issate su tacchi da vertigine o su zeppe altrettanto elevate. Qui l’altezza si modera e soprattutto si gestisce facilmente perché la scarpa in definitiva risulta flat.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3