Stella McCartney e le Stan Smith vegane per Adidas

Share Button

Era ora: le Stan Smith sono diventate anche vegane per la felicità di chi ama questo modello ma rinuncia alla pelle. Lo hanno fatto per mano di Stella McCartney, ovviamente, che ha firmato il leggendario modello di Adidas in vendita da inizio Dicembre.

La collaborazione della stilista britannica con il marchio di abbigliamento sportivo è ormai di lunga data ma solo lo scorso anno erano state annunciate le prime sneakers vegane a riprendere il modello Stan Smith, uno dei più storici e amati.

Felicissimi coloro che hanno fatto della scelta etica uno stile di vita ma meno per il prezzo, davvero elevatissimo. Le critiche non sono mancate accusando lei di cercare pubblicità facile, il brand di greenwashing.

Il prezzo che supera i 300 dollari ha fatto storcere il naso a molti ma la stilista, nota anche per le sue borse di lusso in ecopelle, ha spiegato che l’innovazione è costosa e studiare un pellame ecologico che sia confortevole da indossare e piacevole al tatto e alla vista ma totalmente cruelty free richiede investimenti notevoli.

Fuor di polemica, concentriamoci sulle scarpe: modello super classico, materiali innovativi e eco-friendly e un dettaglio super colorato che opta per le stringhe arcobaleno. In aggiunta, 3 file di stelline al posto dei buchini che creano le strisce Adidas. E ovviamente la firma della stilista sulla linguetta.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3