Le mules a infradito di Bottega Veneta

Share Button

Le mules sono il modello cardine di questa stagione ma tra le molte proposte disponibili oggi ne abbiamo scelta una che ha a che spartire qualcosa con lo stivaletto. A firmarli è Bottega Veneta con un piglio in perfetto equilibrio tra classico e contemporaneo. Con un tocco strong, com’è la direzione intrapresa di recente dalla maison italiana.

Il nuovo sandalo si issa su un tacco sottile ma non troppo alto e leggermente a cono. Opta inoltre per la punta squadrata che rimanda agli anni Novanta da cui proviene il trend più hot del momento. La tomaia però non sceglie listini sottili o fasce più o meno larghe preferendo una coprenza inaspettata.

Il tocco di originalità lo aggiunge l’infradito proprio dove meno te lo aspetteresti da una copertura che sembra ammiccare più al sandal boot che all’infradito più facilmente associato a una linea ben più nuda.

Ultimo aspetto di originalità sta nella scelta del colore, non un banalissimo nero, un ovvio cuoio, un qualunque colore squillante che rischia di deviare l’attenzione dal modello ma un ricercato Tapioca – così lo definisce la maison. Comunque super versatile senza essere scontato.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3