ACBC lancia la scarpa modulare con zip

Share Button

Ha vinto l’edizione di quest’anno di B Heroes, una docuserie sull’imprenditoria italiana in onda su Sky: parliamo della start-up ACBC che ha lanciato un prodotto davvero originale e sorprendente, la scarpa modulare.

Si compone di due elementi uniti tra loro da una semplice zip. Quando si dice che l’idea era così semplice che aveva pur dovuto pensarci qualcuno… eppure nessuno lo aveva ancora fatto. Suola e skin, cioè la tomaia, sono i due elementi chiave che si possono combinare tra loro optando per diverse possibilità.

L’idea alla base del progetto è poter ottimizzare l’uso delle diverse parti della scarpe riciclando correttamente ogni elemento e creando il minore impatto ambientale possibile. Con il plus: puoi crearti la sneaker che vuoi, quando vuoi.

La suola è realizzata servendosi della tecnologia Eva che consente di creare una forma altamente ergonomica. Su di essa, tramite una pratica zip impermeabile, si installa la skin, la parte superiore che scegli secondo i gusti del momento o l’occasione tra una gamma molto ampia di opzioni, dalle più sportive alle più ricercate.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3