Slippers con maxi catena di JW Anderson

Share Button

Se le slippers sono tornate in auge con tanta prepotenza chi siamo noi per opporci al trend e non cavalcarlo con il consueto entusiasmo? Diverse stagioni fa avevano tentato un timido ritorno dopo l’overdose degli anni Novanta ma è quest’anno che le ciabattine – fuori dalla stagione estiva – faranno il loro exploit.

Lo sa bene anche JW Anderson che si è già attrezzato proponendo un paio di deliziose slippers in pelle di colore chiaro, di ispirazione decisamente classica. A cui però sovappone un frammento di catena dalle proporzioni gigantesche.

L’elemento gioiello spiazza perché è davvero una sorpresa: trovarlo su un modello simile, vederlo declinato in maniera inconsueta, scoprire che si è optato per dimensioni oversize. E l’oro, ovviamente, lucidissimo, pura luce.

Il risultato è un surplus di luminosità visto che il colore base del pellame è il beige, luminoso per natura, che amplifica la luce dell’elemento metallico. La sorpresa arriva quando si guarda anche alla costruzione oltre l’estetica: la suola è ergonomica, si tratta di scarpe nate per essere comode oltre che belle.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3