Sandali Ivy di Saint Laurent: le rose di raso rosa

Share Button

Una rosa è una rosa è una rosa ma anche un sandalo con le rose è il trend dell’estate 2021: lo hanno già rivelato Dolce e Gabbana, lo conferma Saint Laurent che declina in raso di seta rosa i suoi nuovi sandali Ivy. Decorati con una rosa, appunto.

Il modello è ultra essenzial, se si esclude la decorazione che fa bella mostra di sé, in forma tridimensionale, proprio sul davanti della scarpa. Si tratta di sandali minimi, diremmo addirittura nudi visto che constano di un solo listino sulle dita e di un altro, parimenti sottile, alla caviglia.

Sul minimalismo punta anche il colore che pur essendo un bel fucsia, per di più su tessuto lucido, è monocromo e si appropria anche dell’elemento decorativo. E veniamo finalmente al fulcro della scarpa intera, la rosa stessa.

È accennata mediante un arrotolarsi del medesimo tessuto che riveste l’intera scarpa, tacco incluso, ma pur essendo stilizzata non abbiamo dubbi su cosa rappresenti: la regina di ogni giardino e, quest’anno, anche delle scarpe estive.

5.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3