Le nuove Converse illustrate da Keith Haring

Share Button

Se Keith Haring firma un paio di iconiche sneakers di Converse il risultato non può che essere fenomenale. E infatti lo è. Lanciate pochi giorni fa, i quattro modelli della speciale capsule collection sono qui per farci innamorare. E ci riescono perfettamente.

Dopo decine e decine di partnership con nomi di ogni genere, Converse torna all’arte e omaggia uno degli artisti più famosi degli Stati Uniti (ma anche del mondo intero), celebre soprattutto per i suoi graffiti. Che infatti sono al centro della scena anche in questo caso.

I modelli chiave di casa Converse si rivestono con le grafiche dell’artista che divenne famoso a partire dai suoi graffiti nella scena newyorchese allora emergente. All’inizio disegnava per le strade, in metropolitana, poi è diventato una vera e propria icona con uno stile decisamente riconoscibile.

I modelli coinvolti sono la Chuck 70, la Pro Leather, la Chuck Taylor All Star e la Run Star Hike. Diventano tela per ospitare le grafiche in bianco e nero di Keith Haring, qualche volta con l’aggiunta di un lampo rosso.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3