Le slingback Roman Stud di Valentino

Share Button

Rosa polvere, maxi borchie e t-bar: si coglie al volo il senso di questi elementi che immediatamente ricomponiamo nella nostra mente visualizzando le nuove scarpe di Valentino. Le vediamo in foto e corrispondono perfettamente all’idea che ce ne eravamo fatti a parole.

La struttura è quella ormai ricorrente che si fonda sul modello della decollete slingback con t-bar sul dorso del piede da cui partono i listini laterali. Che ovviamente sono ricoperti di borchie. Sono però le borchie oversize della serie Roman Stud. Né sono dorate ma tono su tono.

Il tono è proprio quel rosa polvere che si citava in apertura e che si sposa per contrasto alla struttura a gabbia e alla durezza delle borchie. Una durezza solo apparente, abbiamo ormai imparato come se ne serve Valentino che ha tolto loro l’aura un po’ cattiva che hanno di solito.

Il tacco è piccolo, per una volta preferendo il kitten heel allo stiletto, cosa che rende queste scarpe molto versatili sia di giorno che di sera, facili da portare sotto un tailleur o sotto un abito lungo da occasione. E comode.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3