Le infradito Fira di Isabel Marant: sono intrecciate

Share Button

Ci siamo abituati a considerare le infradito un modello alquanto sorprendente viste le declinazioni spesso inattese e preziose che le maison di tanto in tanto propongono per lasciarci a bocca aperta. Quindi rimaniamo spiazzati quando le infradito assumono la forma più tipica di flip flop. Come quelle di Isabel Marant.

Il loro nome è Fira e rispettano in toto la struttura tradizionale del sandalo infradito, anche se naturalmente ci mettono pochissimo a mostrarci che la via intrapresa non è necessariamente la più scontata. Perché subito ci accorgiamo della lavorazione a intreccio.

Dunque sì, la struttura è quella di base ma la lavorazione proprio no. Si sceglie invece l’intreccio per dimostrare che pur sempre di scarpe lussuose si tratta, lavorate artigianalmente per costruire qualcosa che non è affatto la ciabatta di gomma consueta.

Anche se certo, di gomma comunque si tratta, sia chiaro. Restano scarpe da spiaggia, divertenti e sbarazzine, fatte per durare nei momenti più avventurosi delle nostre vacanze o per accompagnarci pigramente nel relax a bordo piscina.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3