I sandali genderless Roman Stud Turtle di Valentino

Share Button

Ormai non sono solo le borchiette a piramide in oro light a identificarsi a prima vista con casa Valentino, abbiamo imparato a conoscerne declinazioni meno consuete ma non meno simboliche della maison.

Se diciamo Roman Stud sappiamo al volo di che si parla e si parla invariabilmente di Valentino Garavani. Qui però lo borchie di dimensioni over non sono in metallo o in smalto tono su tono su una borsa. Ma rivestono interamente una scarpa, anzi una ciabatta.

La variante in questione si chiama Roman Stud Turtle e rivisita la borchia della maison in una variante più contemporanea, innovativa e originale. Ma soprattutto: genderless. La nuova scarpa è un sandalo in eva, leggerissimo, morbido, versatile.

Il comfort è al massimo grado, lo stile non ne risente. Benché si tratti di sandali dall’aria super easy, la presenza delle borchie a tutto campo, pur se declinate nello stesso materiale dell’intera scarpa, rende tutto più ricercato.

Il materiale è lavorato in chiave tridimensionale per dare al sandalo una texture originalissima, che richiama al volo l’idea della borchia di Valentino. Quattro le varianti di colore proposte. E si possono anche provare online tramite realtà aumentata, sull’app e sul sito.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3