Le ballerine Cyd di The Row

Share Button

Sarà che Halloween è davvero alle porte ma a noi queste sembrano perfette scarpe da strega e lo diciamo come un complimento, sia chiaro. Le firma The Row, si chiamano Cyd e sono affilatissime, con una punta che compare un bel pezzo prima di te che le indossi.

Riprendono la linea della scarpa con cinturino e “occhiali” che indossavamo da bambine ma lo fanno con un piglio molto più aggressivo. Tanto per cominciare sono in pelle nera, opaca, morbidissima – lusso, prima di tutto – e poi la punta super affilata aggiunge un tocco glam che le nostre scarpe da bambine ovviamente non avevano.

È tutto in pelle, proprio tutto, dai rivestimenti interni alla suola, con l’eccezione di un inserto in gomma per renderle più pratiche per il giorno, durante le scarpinate in città. La manifattura è rigorosamente italiana e artigianale. Materiali e procedimento sono dunque di altissimo livello.

Il design fa il resto, come dicevamo. Nero come la notte per scarpe dall’aria decisa ma che si rivelano anche inaspettatamente versatili perché le metti davvero con tutto: sotto un abito architettonico, con i pantaloni classici, su un little black dress a campana, con le gonne lunghe. E col mantello da strega, ovvio.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3