Gli stivaletti Niki di Saint Laurent

Share Button

Hanno un tacco a cono che a guardarlo ti fa venire in mente certi modelli tanto cari a Isabel Marant ma questi stivaletti li firma Saint Laurent. Il modello si chiama Niki e nasce per essere comodo e versatile ma con un guizzo in più.

Al guizzo pensa il tacco conico che fa da eco alla punta affilata mentre il resto rimane essenziale, persino classico oseremmo dire. Tutto si declina in pelle nera spazzolata, un breve risvolto sul profilo superiore aggiunge un minimi movimento e così fa anche il logo metallico sul lato della scarpa. Ed è tutto.

Il tacco risulta comodo e ideale anche per il giorno perché si ferma a otto centimetri e mezzo e la sua struttura favorisce la stabilità. A livello di design invece sembra riprodurre uno stilema presente su tutta la creazione, che risulta molto moderna.

La pelle è una morbida nappa di agnello, perché non sia mai che si rinunci al lusso. Anche la manifattura è lussuosa, rigorosamente artigianale e come di consueto italiana. In pelle sono anche i rivestimenti interni e la suola è in cuoio.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3