Le sirene di Sergio Rossi per la primavera estate 2024

Share Button

La donna di Sergio Rossi per la primavera estate 2024 emerge dalle acque e veste panni da sirena. Sia in fondo al mare che in superficie, dove abbandona la coda per calzare i nuovi sandali di stagione.

La collezione è un omaggio a un’icona della maison che risale al 2010, la Sirena appunto. Non è un caso neanche che gli scatti che raccontano la linea siano realizzati in riva al mare e precisamente a Sorrento, sotto un cielo azzurro che abbaglia.

L’effetto sirena è il fulcro di ogni tomaia, che sembra fatta a scaglie. Il tacco è curvo, inaspettato, quasi fosse stato montato alla rovescia. Birgit Kos indossa i modelli dall’allure architettonica, insieme a Daniel Martin e Terry Barber, che poi vengono fotografati da Claire Rothstein.

Ci sono sandal boot, sandali classici, mules e persino qualche stivaletto esplicito, che però risulta generosamente aperto grazie alla lavorazione a scaglie realizzata con il cut-out. Alcuni modelli scintillano di cristalli, altri optano per la pelle liscia di colore neutro e qualche volta compare anche un blu che ricorda il fondo del mare, da dove la sirena proviene.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3