Le slingback Oxalis di Saint Laurent sono in mesh

Share Button

Si potrebbe partire da uno a caso dei dettagli di queste scarpe e avere comunque molto da dire. Partiamo dunque dal materiale, che forse prima di ogni altro elemento salta all’occhio. È mesh di colore nero, inaspettato eppure coniugato alla pelle.

La pelle si appropria dei dettagli costruttivi, come gli interni, ma anche del profilo della tomaia che poi si innalza dallo slingback posteriore fino a diventare doppio listino da attorcigliare alla caviglia. Già questo dà una nuova direzione alla scarpa, che è decollete ma anche slingback ma anche sandalo.

C’è il tacco, pure, a farsi notare. Alto, svettante, quasi a spillo se non fosse che poi sul finire si svasa leggermente. Un dettaglio che da Saint Laurent abbiamo già visto ma che su questo modello, chiamato Oxalis, assume un carattere più interessante.

E poi, alla fine pure se è la prima cosa che arriva allo sguardo, c’è la punta. Inaspettata a dire poco. non è né affilata né stondata, ma neppure quadrata. È un mix di tutte queste cose per cui risulta lunga ma non a punta e sì, anche un po’ scultorea.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3