I sandali di vellutto azzurro di Gianvito Rossi

Share Button

Velluto azzurro ma non colore del cielo, né quello della notte. Piuttosto di quel momento tra il giorno e la sera, quando il cielo si fa azzurro scuro, sempre più scuro, prima di diventare blu e poco dopo chiaramente nero.

È il colore dei nuovi sandali di Gianvito Rossi che per di più si declinano in velluto di seta, lucente e pieno di riverberi, bagliori e sfaccettature cangianti al cangiare della luce. Che l’ispirazione venga dal cielo dunque non è solo una nostra impressione?

Parrebbe proprio di no, visto che compaiono persino delle stelle, o qualcosa che le ricorda molto da vicino. Sono gli strass che adornano la fibbia, luccicanti come il firmamento. Compongono una fibbia quadrata dall’aria assai barocca, in delizioso contrasto con la semplicità del modello.

Parliamo dunque un momento di questo modello, che riprende la linea del sandalo nudo ma senza diventarlo davvero. La fascia sulle dita e quella alla caviglia infatti rimangono più spesse e ben evidenti. Così fa anche il tacco a blocco.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3