Christian Louboutin sta sperimentando con le espadrillas e le zeppe. Dopo la proposta Pyraclou eccoci con il nuovo modello Chocazeppa. Il richiamo nel nome è molto chiaro per via del colore e per la presenza della zeppa, appunto.
La proposta riprende una linea molto presente tra le offerte di questa estate che a loro volta si ispirano a un modello classico ricorrente nel tempo, quello delle espadrillas in tessuto e corda. Loubie pensa di restare fedele alla corsa ma di mutare status al modello originario.
Lo fa scegliendo di aprire la scarpa come un sandalo e crearne la tomaia in pelle anziché aderire al tessuto chiuso sul davanti e sul tallone da allacciare con stringhe di stoffa o raso. Qui troviamo un’ampia fascia sulle dita e due listini sottili che si intrecciano per agganciarsi a un’ulteriore fascia alla caviglia, chiusa da una fibbia rivestita in pelle tono su tono.
Tutto è in color cioccolato (al latte, però) mentre la corda della zeppa rimane fedele al colore naturale e si issa ad altezze vertiginose, come piace sempre a Louboutin. Il tocco in più lo aggiungono le borchiette a punta.
You must be logged in to post a comment Login