Borchie e occhielli: le ballerine di Alaia

Share Button

Le borchie di Alaïa ormai le conosciamo bene almeno quanto i suoi trafori. Qui troviamo ambedue le cose. Parliamo delle nuove ballerine in pelle nera con borchie a occhiello che raccontano perfettamente l’eredità di Azzedine Alaïa.

La linea è essenziale ma incisiva, costruita attorno a una silhouette presa a prestito dal mondo del balletto. Sono scarpe che sanno essere rigorose ed essenziali e al tempo stesso sopra le righe, di gran carattere, capaci di diventare il fulcro di un outfit.

La tomaia in pelle è attraversata da cinturini con fibbie metalliche, che aggiungono struttura e ritmo al design. Le borchie all over introducono una tensione visiva decisa, bilanciata dalla punta tonda che mantiene la ballerina ancorata a un’idea di portabilità quotidiana.

Il colore nero a contrasto con il metallo argento rafforza l’impatto grafico del modello: sono texture e dettagli a fare tutto il lavoro. La suola in gomma d’altro canto rende queste scarpe funzionali, pur senza rinunciare alla manifattura artigianale italiana della pelle che riveste il resto della scarpa.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3