Il pop up store di Louis Vuitton dedicato all’uomo

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È il primo pop up store che Louis Vuitton apre in Italia e dedica completamente all’uomo: nasce a Milano dove si troveranno in anteprima e in esclusiva per il nostro paese tutte le collezioni di abbigliamento e accessori della linea primavera estate 2017.

Le nuove proposte, ideate dal direttore creativo della linea uomo Kim Jones, si ispirano all’arte africana e si servono ampiamente dei disegni dei Chapman Brothers che hanno già adornato, tra le altre cose, le borse della linea Savane.

Il pop up store di troverà in zona Brera e più precisamente in via Fiori Chiari, notoriamente un’area ricca di fermento artistico. Aprirà i battenti ufficialmente il 14 Gennaio e resterà accessibile fino al 29 Gennaio. Tutto l’allestimento sarà a tema africano per sottolineare la provenienza dell’ispirazione dell’intera collezione.

Kim Jones ha compiuto personalmente un viaggio in Africa sperimentando l’idea del safari in chiave lussuosa che ha poi traslato nei suoi disegni unendola a spunti rockeggianti di derivazione punk e a tutto il savoir faire della casa di moda francese che dirige.

I fratelli Chapman, dal canto loro, hanno realizzato 4 speciali stampe che raffigurano gli animali della savana in chiave artistica secondo la propria personale visione creativa. Si trovano sugli accessori di pelletteria ma anche sui capi di abbigliamento di pret-a-porter. Spiccano particolarmente alcuni capi in mohair che riprendono, con la lavorazione della lana, i motivi del manto degli animali.

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