Le novità Piquadro a Pitti Uomo 91

Share Button

Piquadro ha presentato a Pitti Uomo 91 la sua nuova proposta in anteprima per l’autunno inverno 2017-18. I nuovi modelli sono due, uno zaino e un trolley, declinati in due nuove serie tra cui spicca la linea Coleos Bagmotic.

Ogni pezzo rispetta le qualità tipiche delle borse professionali Piquadro, nate per essere essenziali e funzionali, declinate in materiali tecnici leggeri ma resistenti. Tra le novità più interessanti ci sono il trolley e lo zaino da computer della serie Coleos Bagmotic in uno speciale materiale tecnico a maglia che si ispira alle scarpe da corsa.

Sia il trolley che lo zaino sono smart, possono comunicare con lo smartphone collegandosi tramite bluetooth all’app Connequ di Piquadro, disponibile per smartphone e smartwatch. Ambedue i modelli contengono una powerbank che ricarica la batteria dei vostri device quando è necessario.

L’elemento hi-tech inserito in trolley e zaino, inoltre, contiene un geolocalizzatore che tramite l’app Conneque consente di sapere sempre dove si trovano le proprie borse, ricevendo direttamente sul telefono un messaggio di alert in caso di furto. Il trolley è dotato anche di lucchetto TSA per viaggi intercontinentali e di una bilancia integrata nella maniglia.

La serie David invece reinterpreta in chiave ultra-essenziale lo zaino classico per il pc. Qui non si usano materiali tecnici ma pellami lussuosi come il vitello pieno fiore di lavorazione artigianale toscana. La manifattura è italiana, lo zaino è tinto in costa. All’interno ci sono scomparti imbottiti per laptop e tablet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *