Borsa Demilune di Valentino

Share Button

Mentre Maria Grazia Chiuri riscuote grandi successi alla guida della maison Dior, Pierpaolo Piccioli, rimasto solo a reggere le redini di casa Valentino, esordisce con la sua prima borsa disegnata per la casa di moda italiana. Si chiama Demilune.

Il duo di stilisti ha collaborato per moltissimi anni alla guida di Valentino condividendo la creazione non solo dei capi presentati in passerella ma anche della linea di accessori. È dunque la prima borsa che Piccoli disegna da solo da quando la Chiuri è passata alla maison francese.

Siamo sicuri che la fortunata linea Rockstud non verrà abbandonata, e infatti le ormai simboliche borchie compaiono anche sulla nuova creazione, ma la nuova Demilune promette bene. È stata presentata in anteprima come appartenente alla linea Pre-Fall 2017.

Sarà disponinile sia nella versione tote bag che nella variante clutch da portare a mano o con una catenella, come una classica tracolla. La tote bag a sua volta sarà sia in dimensioni grandi che medie.

Diverse le declinazioni della borsa, che ha una forma leggermente trapezoidale ad aggiornare le classiche forme a mezzaluna a cui allude il nome. Oltre alle varianti in pelle liscia, di vari colori, sono previsti rivestimenti in prezioso serpente e decorazioni con ricami floreali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *