Womanlifestyle

Under.me la collezione underwear di Bar Rafaeli

Basic e Sporty, sono questi i denominatori comuni di Under.me, la collezione di intimo disegnata dalla modella israeliana Bar Rafaeli che, contrariamente a quanto ci si aspetta da una super modella del suo calibro, sceglie di abbandonare lustrini, pizzi e sensualità per dare spazio alle donne ed agli uomini comuni.

Mi è piaciuta molto l’idea che sta alla base di questa linea spiegata dalla stessa Bar sul sito ufficiale del brand:

 “My work means I’m travelling all the time, rushing from city to city and wearing the most incredible, elaborate designs. I love it, but on my downtime I just want to relax and be myself. I don’t want my clothes to define me. And that’s the idea behind under.me – a focused collection of beautifully-made basics that look good and feel amazing. That’s all I need. Because underneath my clothes lies the real me. Nothing else.”

Tuttavia devo ammettere che il risultato finale mi ha lasciata totalmente indifferente: non vedo novità, non vedo genio creativo. Insomma, per quale motivo un acquirente dovrebbe preferire i capi di questa collezione piuttosto che le alternative quasi identiche presenti sul mercato?

A mio avviso, se le vendite si riveleranno all’altezza delle aspettative il motivo sarà da ricercare -ma questa è storia vecchia e consolidata- nella strategia di marketing e nell’ottima ad campaign per la quale la stessa Bar è testimonial anche per la linea maschile (ricordando, in questo, la chiacchierata campagna Intimissimi dello scorso anno nella quale Irina Shayk posò in boxer). I prezzi decisamente contenuti, poi, faranno il resto.


Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati