Womanlifestyle

L’addio ad Anna Piaggi dal mondo della moda

Addio ad Anna Piaggi.

È così che Vogue Italia annuncia la morte di una delle sue penne simbolo, condendo il suo mesto saluto con immagini e video della irriverente style icon.

Poche parole per Vugue, dunque, ma tante le voci provenienti dal mondo della moda che attraverso i social ricordano la Piaggi unendosi in un coro commovente.

 RIP Anna Piaggi… :((((( ciao grande Anna!!! (@stefanogabbana)

RIP Incredible Madame Anna Piaggi!!! (@vivolpicella)

È scomparsa Anna Piaggi (81 anni): una delle figure più importanti del fashion system. Giornalista ed esperta di stile. (@DRepubblicait)

Solo per citarne alcuni.

Col suo stile eccentrico e sopra le righe, la Piaggi è stata sicuramente una personalità simbolo di quel mondo della moda spesso troppo omologato, del quale ha saputo prender parte pur senza lasciargli la possibilità di travolgere la sua personalità.

Sarà sicuramente difficile immaginare ora i front row delle sfilate, rimasti orfani delle sue mise vistose e colorate, ma ancor più difficile sarà fare a meno delle sue “Doppie Pagine” su Vogue Italia. Perché che piacesse o meno il suo look prorompente, stratificato e colorato, Anna Piaggi sarà sempre una fonte d’ispirazione per giornalisti, addetti nel mondo della moda e non solo.


Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati