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Star Style// Ashlee Simpson e Dakota Fanning: ladies in black

Maglione oversize portato su pantaloni skinny e poi cappelli, occhiali scuri e guanti in pelle, tutto proposto in versione total black ed accompagnato da due borse simbolo di eleganza e femminilità, quali la leggendaria Birkin di Hermes e la Speedy in pelle nera, così come a Sofia Coppola è piaciuto interpretarla che pure, nel complesso, si mescolano alla perfezione conformandosi a quell’aura grunge che traspare dalle mise di Ashlee Simpson e Dakota Fanning.

Due mise da copiare perché non banali, ma che, anzi, risultano interessanti pur nella loro semplicità, a dimostrazione del fatto che per essere essere delle style icon non è necessiaria un’accozzaglia inutile di gingilli e di capi improponibili– fuori dal tendone di un circo-, ma, anzi, è possibile rendere interessante un look total black- come quello di Ashlee e Dakota- se mescolato con una abbondante dose di buon gusto.

Cover Girl// Jessica Simpson incinta sulla cover di Elle di Aprile

Nel 1991 fu Demi Moore ad aprire le danze, poi fu seguita a ruota da star di tutto il mondo quali Claudia Schiffer, Christina Aguilera e da qualche starlette italiana. Oggi è Jessica Simpson a ricalcare le  orme di illustri colleghe a posare per una doppia cover di Elle– una in tubino rosso e l’altra in deshabillè- per mostrare al mondo  il suo pancione.

Una scelta di dubbio gusto, a mio avviso, che avrebbe potuto avere un senso all’epoca della Moore (se non altro perchè si trattò di una novità), ma che oggi stufa e non stupisce più.

Non mi piace l’idea di spettacolarizzare un momento così intimo e speciale per una coppia, quale l’attesa di un bambino- bambina nel caso specifico-, e non riesco a trovare un nesso logico tra una rivista di moda ed una donna incinta nuda.

Avrei apprezzato, invece, se il magazine avesse scelto di puntare esclusivamente sulla versione “vestita” della Simpson e mostrare il suo pancione per far capire alle donne che è possibile essere glamour e mantenere uno stile impeccabile anche durante la gravidanza.

Quella copertina con Jessica nuda proprio no: non mi piace!

Insomma donne, riprendiamoci la nostra intimità, almeno durante l’attesa più bella e preziosa della nostra vita! SEE MORE…

Made In italy// Moliabal, il brand di accessori per capelli handmade

Si chiama Moliabal ed è un nuovissimo brand specializzato nella realizzazione di accessori per capelli di alto livello, fatti a mano e totalmente made in italy.Un brand giovane e fresco che propone accessori eleganti e sfiziosi, capaci di accompagnare le donne in ogni momento della giornata: dalla passeggiata con le amiche ad occasioni speciali.

Accessori di classe realizzati mediante l’impiego di resine, cellulosa, rodoide, ma anche sfiziosi inserti di seta e chiffon, quasi sempre declinati nel più classico binomio bianco e nero. Non mancano, poi, articoli tartarugati ed una capsule collecion coloratissima pensata per la primavera/estate.

Ho avuto modo di visualizzare il catalogo completo di questo brand e devo ammettere di essere rimasta affascinata soprattutto dagli articoli più eleganti come i fermagli ed i cerchietti scultura impreziositi da chiffon, strass, perle multi-sfaccettate e piume: perfetti da indossare in occasione di una festa quando si ha voglia di impreziosire un look troppo semplice.

Non mancano, poi, sfiziosi fascinator– i cappellini all’inglese- da indossare (mi raccomando) rigorosamente di mattina per un impeccabile stile alle Kate Middleton.

Shoes// Melissa: plastic shoes per vere Barbie Girl!

Impossibile non farsi notare con un paio di Melissa ai piedi, quando poi sono delle vere e proprie riproduzioni delle classiche scarpe di Barbie noi, donne nostalgiche dall’animo infantile, non possiamo proprio resistere.

Così il famoso brand brasiliano, per la primavera 2012 propone una decolletè in morbida plastica riciclata ed al profumo di caramella, da scegliere tra la frizzante variante in fucsia e quella, decisamente più discreta, in beige.

Vezzoso è, poi, il maxi fiocco ton sur ton applicato sulla punta che contribuisce a rendere ancora più eccentriche e spiritose queste scarpe pensate per quelle donne che non amano prendersi troppo sul serio.

Ad Campaign// Charlotte Casiraghi testimonial Gucci “Forever Now” per i prossimi 2 anni

Gucci ha il piacere di annunciare l’estensione della collaborazione con Charlotte Casiraghi, che sarà protagonista dei nuovi soggetti della campagna pubblicitaria Gucci “Forever Now”, ideata dal Direttore Creativo Frida Giannini insieme alla stessa Charlotte Casiraghi. Nel corso dei prossimi due anni la campagna, ideata per celebrare le famose icone della Maison, vedrà Charlotte Casiraghi immortalata in una serie di scatti realizzati da quattro tra i più famosi e apprezzati fotografi ritrattisti e di moda del mondo.

È così che la maison Gucci annuncia, direttamente sul sito ufficiale, la sua collaborazione con Charlotte Casiraghi, rampolla di una delle famiglie reali più chiacchierate d’Europa. Una scelta azzeccata quella di Gucci che non mi sorprende: dopotutto Charlotte è tra le style icon del momento, è dotata di un notevole fascino ed è discendente niente meno che di Grace Kelly! Insomma, la testimonial perfetta per raccontare la storia di una delle case di moda italiane più importanti del panorama mondiale. Sono certa che se la scelta fosse ricaduta su una qualunque modella, perquanto bella potesse essere, non avrebbe avuto la medesima risonanza mediatica.

Dopo il salto la seconda foto ufficiale ed una gallery con gli scatti rubati al set da Grazia Uk.

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