Dolce e Gabbana adv 2012

Share Button

Una campagna pubblicitaria che sa come colpire nel segno quella di Dolce e Gabbana per l’uomo primavera-estate 2012 firmata da Mariano Vivanco. Si ispira ai più tradizionali valori della famiglia che hanno sempre costituito un fil rouge delle collezioni del duo di stilisti.

È ambientata in un tipico paesino siciliano e ne ritrae i momenti più tipici, dal bar con gli amici alla foto con la madre, dal ritratto di famiglia in occasione di un battesimo ad un bacio rubato.

Gli scatti sono tutti molto spontanei e naturali e rimandano alla tradizione nella quale si coglie però sempre un elemento di modernità che i designer sanno rendere contemporaneo rivisitandolo in chiave personale e facendone la propria caratteristica identificativa.

C’è anche un chiaro rimando al cinema italiano che Dolce e Gabbana hanno sempre amato e considerato inesauribile risorsa. I protagonisti degli scatti sono anche dei veri attori: Giuseppe Fiorello, Francesco Scianna, Filippo Nigro, Thomas Trabacchi, Primo Reggiani e Chiara Francini.

9 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *