Timberland Icon

Share Button

Classiche come le scarpe da barca di cui riprendono le forme nella parte bassa della calzatura, coniugandole invece a quelle dello stivaletto iconico di casa Timberland nella loro parte alta. Le forme sono dunque ibride e il nome chiaramente ammicca a questa mescolanze di grandi classici, perché è senza giri di parole Icon.

Si tratta dello stivaletto basso di Timberland per la primavera 2012, che sceglie un colore meno consueto del solito cuoio o del più diffuso giallo ocra, preferendo un bel tono di grigio medio con finitura in nabuk. Le stringhe sono in cuoio e riprendono quella decorativa che stringe la parte bassa della scarpa, come nelle più tradizionali scarpe da barca. Il bordo superiore invece è rinforzato da un doppio profilo imbottito rifinito in pelle liscia, in nuance con il resto delle scarpe.

Cuciture e dettagli sono bianchi, a sottolinearne la destinazione estiva. Sono infatti scarpe pensate per accompagnarci nel passaggio di stagione, quando le temperature cominciano a migliorare ma le circostanze atmosferiche e non solo rendono indispensabile l’uso di una scarpa che sia abbastanza coprente e sicura, che sappia proteggere il piede ma non rinunci né allo stile né alla praticità. Che ve ne pare? Incontrano i vostri gusti?

9 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *