Espadrillas Art of Soule

Share Button

Sono le scarpe del momento, anche se non si tratta né dell’ultimo grido né del gioiello di pelletteria artigianale che ci fa perdere la testa pur di averle. Si tratta di più semplici, prosaiche quanto comode, scarpe di tela con suola di corda.

Chi non le ricorda dalla propria infanzia, quando erano il must-have che sono tornate ad essere quest’anno, diventando la scarpa comoda per eccellenza dell’estate 2012? Le abbiamo scelte a righe, nel più perfetto stile navy ma nella variante a fasce larghe e nei colori bianco e blu, anche se sono disponibili pure con combinazioni cromatiche e decorative diverse.

Sono di French Soule e si chiamano evocativamente Art of Soule, richiamando sia il nome del brand sia lo spirito che dà vita a queste calzature, così semplici e minimali eppure così cariche di senso, perché rimandano a vacanze, libertà, stile casual e dinamico.

Lo avete capito ormai, parliamo delle espadrillas. Queste sono francesi, ma le varianti, lo sapete, sono innumerevoli. La spesa ridotta e la praticità delle scarpe stesse rendono possibile desiderarne e farne proprio qualcuna in più di un solo paio. E poi stanno in valigia occupando pochissimo posto, quindi sono anche una buona scelta per le vacanze, utili anche per guidare, perché non sfuggono dal piede come molti sandali.

4 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *