Le scarpe multicolor di Gianni Barbato

Share Button

La proposta di oggi è firmata Gianni Barbato, che ha sempre unito l’esperienza della tradizione alle costanti ricerca e sperimentazione, fra materiali e forme che coniugano spesso quel che non ci si aspetta: all’uso delle pelli pregiate come coccodrillo, pitone e anaconda spesso si associano rame, ferro, ottone, madreperla. E, in questo caso, tanto, tantissimo colore.

I modelli sono classici ma sempre assai decisi, addirittura “virili” secondo la definizione dello stesso designer che ha costruito la propria sapienza artigianale e creativa collaborando con griffe del calibro di Fendi, Sergio Rossi, Cesare Paciotti, Casadei, Roberto Botticelli, Stuart Weitzman, Emporio Armani.

Le sue calzature sono spesso indossate da personaggi dello spettacolo che ne amano il carattere. Ogni scarpa viene realizzata rigorosamente in edizione limitata e dunque è spesso un esemplare assolutamente unico, anche creato su ordinazione. L’attenzione ai tagli, ai volumi, alle forme e particolarmente ai materiali ne fa sempre un oggetto esclusivo.

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *