Wooster Lardini uomo primavera 2015

Share Button

Wooster e Lardini

Lardini lancia una nuova collezione speciale in collaborazione con Nick Wooster, leggendario personaggio dello street-style che firma la capsule collection dedicata alla primavera estate 2015. Il marchio italiano e il celebre nome americano uniscono le forze per creare una linea di grande impatto, molto dinamica e moderna.

Le proporzioni sono asciutte e lo stile vivace, con linee pulite e svelte e un tocco retro nella resa di alcuni capi molto classici. L’insieme risulta casual-chic al punto giusto, perfetto equilibrio tra stili sportivi e pezzi più formali che dà vita ad un’eleganza molto contemporanea.

È vincente il mix di spunti così diversi come quelli che nascono dalla tradizione di Lardini sposati ad elementi decisamente street tipici del carattere e dello stile personale di Wooster che ha rivoluzionato la moda uomo recente.

Le giacche sono classiche ma hanno qualche dettaglio un po’ speciale, spesso a righe, cosa che le avvicina più ad un cardigan. I completi sono rigorosi nel colore grigio ma hanno pantaloni stretti e corti alla caviglia.

I tessuti sono distressed, anche se la qualità rimane eccellente. Non si temono gli accostamenti di pezzi rigorosi come la camicia con la cravatta a capi molto casual come i bermuda army. Non si rinuncia neanche ad uno sprazzo di bizzarria come i ricami sui pantaloni classici con pinces.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *