Moda uomo ai 2016-17: Z Zegna

Share Button

moda-uomo-ai-2016-17-z-zegna

Un inatteso verde pistacchio, qualche bagliore di arancio aggiungono un tocco vitaminico alla nuova collezione uomo di Z Zegna dedicata all’autunno inverno 2016-17. Stefano Pilati ha ideato una linea che si focalizza sulla vita urbana, lo stesso setting colloca con precisione l’ispirazione.

Ne deriva quindi una proposta che deve essere versatile e dinamica, neutra quanto basta ma non senza una iniezione di vitalità indispensabile per affrontare con grinta la giungla urbana quotidiana. Sull’ideale catwalk, benché si sia trattato più di una presentazione che di una sfilata, c’è il perfetto mix tra sartorialità e approccio sportivo.

Questa alternanza, e al tempo stesso questo equilibrio costante, costituisce il nocciolo duro dello spirito di casa Zegna per quel che riguarda la linea più giovane della maison. Tutti i capi, e ogni outfit che deriva dalla combinazione di essi, rappresentano in sé questo sottile e sostanziale equilibrio, una ricerca di stile che mira sempre in alto ma non dimentica mai la praticità come primario scopo dell’abbigliamento.

Per i capispalla si scelgono quindi la morbidezza degli imbottiti e il comfort delle lane con cui si costruiscono gli avvolgenti cappotti. La maglieria è altrettanto accogliente, quasi sempre si predilige il collo alto, a volte addirittura altissimo. I pantaloni invece restano più morbidi.

Foto da Style.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *