Orologio Wave ispirato al movimento dell’acqua

Share Button

Un orologio che si chiama Wave è esplicitamente ispirato al movimento dell’acqua ma in questo caso l’ispirazione proviene anche da uno spiccato desiderio di minimalismo unendo funzionalità analogiche e tecnologie digitali per creare un accessorio che si fa notare pur restando discreto ed elegante.

È una scelta alternativa ai consueti orologi classici e con il suo minimalismo raffinato questo orologio saprà adattarsi a tutte le situazioni e a tutti gli stili. Le strutture meccaniche sono visibili ma c’è anche un piccolo display Oled, a sottolineare questa unione tra analogico e digitale.

Le parti meccaniche consistono essenzialmente in due strutture rotanti che indicano ore e minuti, visibili attraverso una piccola “finestra” su quello che dovrebbe essere il quadrante dell’orologio. Al centro c’è uno schermo che mostra invece data, giorno della settimana, temperatura e un cronometro.

Il design dell’orologio è stato concepito da Reza Salianeh che ha raccontato di aver voluto ispirarsi ai movimenti di una goccia che cade nell’acqua per creare la struttura circolare per dischi sovrapposti, rendendo così ancora più leggibile l’ora, anche lateralmente e non solo frontalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *