Trend alert: il monocolore da Pull and Bear

Share Button

Il monocolore emerge con tutta la sua forza sia tra le linee femminili che tra le proposte maschili. Lo scopriamo da Pull&Bear che interpreta la nuova tendenza con un lookbook senza equivoci: ci si veste completamente in tono questo autunno.

Sì, l’insieme tende a risultare pesante se non si calibra con attenzione l’accostamento dei capi ma anche la scelta della tonalità che si appropria di ogni elemento dell’outfit, senza distinzioni. Il total look non è mai stato così letterale.

Se nella stagione fredda tendiamo ad adottare spesso il total black, quest’anno non c’è posto per il classico nero, la tradizione e l’ovvietà, si punta invece a stupire scegliendo tinte squillanti come il rosso o il giallone.

Il colore cardine ci veste dalla testa ai piedi, scarpe incluse. L’effetto è di sicuro impatto visivo anche se può apparire too much se la tonalità è troppo vibrante. Basterà optare per una tinta autunnale viva ma pacata, come i toni della terra che prevalgono sempre in questa stagione. Per dare movimento al look potete anche scegliere tessuti differenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *