Roger Vivier, le scarpe delle feste per lui

Share Button

Le feste di fine anno si avvicinano e il look di Capodanno è già nei nostri pensieri ma abbiamo già risolto la questione scarpe: devono essere queste, preziose, lussuose, elegantissime, originali. Sono di Roger Vivier, che le firma per lui.

Appartengono alla tradizionale e iconica linea Belle Vivier, questa volta pensata per l’uomo. Sono le scarpe perfette da combinare a un elegantissimo smoking e, udite udite, possono essere immaginate anche come unisex. A patto di portare la stessa taglia, s’intende.

La struttura è quella di una classica linea dalla silhouette sfilata, declinata poi in vernice lucidissima o in velluto dai mille riverberi. Il modello riprende una linea immaginata da Monsieur Vivier negli anni Settanta ma è stato disegnato da Gherardo Felloni.

È la rivisitazione in chiave maschile del celebre modello femminile Belle Vivier. In questo caso la scarpa è stata declinata in velluto scuro dalla sfumatura delle notte o in nero brillante. Il risultato è sempre ultra-sofisticato grazie anche ai dettagli in oro e grosgrain.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *