Charlie Casely-Hayford per Topman Holiday 2018

Share Button

Il designer britannico Charlie Casely-Hayford torna a firmare una speciale collezione per Topman, il brand maschile di Topshop. Lo fa con un piglio decisamente festivo visto che la linea si dedica proprio a questa ultima parte dell’anno.

L’approccio è creativo e originale ma con un tocco sontuoso. L’idea era quella di rivisitare i capi chiave delle feste con l’aggiunta di colore, materiali ricercati e un pizzico contemporaneo che svecchia immediatamente ogni grande classico.

E i grandi classici ci sono tutti, dal completo con giacca al risvolto effetto smoking sul blazer. Che però si declina in colori inattesi e diventa più attuale che mai. Addirittura non convenzionale quando alla giacca sartoriale si sovrappone una cintura quasi a richiamare una vestaglia o una giacca da camera. In un ricco tono di blu e con una texture vellutata, per di più.

L’etichetta è rispettata, l’eleganza rimane quella più tipica delle feste di fine anno e c’è proprio tutto quello che ci si aspetta. Ma con qualche deroga: dettagli satinati, tonalità inattese, lavorazioni jacquard floreali, sfumature vibranti che iniettano una nuova energia ad ogni capo. Per sposare la satorialità tradizionale britannica ad un piglio molto più giovanile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *