Dior Homme Pre-Fall 2019 sfila a Tokyo

Share Button

Dior aveva annunciato la novità, la nuova collezione uomo sarebbe stata presentata a Tokyo, capitale dell’innovazione sposata alla tradizione dunque perfetto sfondo per la linea uomo Dior Homme Pre-Fall 2019.

Lo show è andato in scena svelando la visione futuristica della maison francese che non tradisce il suo passato sartoriale e non prescinde mai dall’eleganza del taglio e dalla cura di ogni dettaglio. Ma con un piglio molto, molto moderno.

Tutti i capi della collezione sono capolavori di modernità, per molti motivi diversi: la scelta di tagli diagonali e inaspettati che disegnano silhouette innovative, l’uso di tessuti dalle stampe ottiche che richiamano architetture ipermoderne, il riscorso a materiali di sapore industriale in contrasto con i più classici come la pelle che continua a dominare gli accessori.

A firmare la linea è Kim Jones, noto per il suo spirito avveniristico che sposa lo streetwear contemporaneo e lo proietta nel futuro prossimo, a immaginare scenari ancora da venire. Con un occhio alla tradizione, come si diceva. E in omaggio al Giappone compare anche qualche kimono. Rivisitato, s’intende.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *